Il sapore del mare
Da un vigneto, a un passo dal mare, un vino di piacevolissima beva, dove l’acidità, la sapidità e le note iodate si combinano con quelle di fiori e agrumi.
Un rosato luminoso
Il più tipico vitigno siciliano, in una nuova chiave di lettura: aromi di amarena e ciliegia appena mature, freschezza e sapidità.
Il vitigno della provincia di Trapani
Frutta gialla, spezie orientali – soprattutto, noce moscata – e leggere note fumé. Persistenza e un gusto unico: è questa la mia interpretazione.
Il Re sulla sabbia
Da una vigna del 1975 su una duna di sabbia e terra rossa, ottengo un vino avvolgente, dal colore profondo con intensi profumi di mandorla e nocciole tostate.
La mia sintesi
Dopo diciassette anni, ho deciso di mettere insieme tutte le mie idee. Altomare si esprime partendo dal Biancammare per finire con l’Altogrado.
Un vino capace di sorprendere
Il Moscato d’Alessandria in una versione secca che combina i suoi riconoscibili sentori con la sapidità del territorio. Stupisce per persistenza gustativa e complessità: scorze di agrumi, sfumature di basilico e rosmarino e un finale di zenzero elegantissimo.
Il recupero di un vitigno pressoché estinto
La sfida è quella di imbottigliarlo nella versione monovarietale. È un vino dal colore rosso granato, caratterizzato da sentori di frutti di bosco e iodio, tannino deciso ma elegante con spiccate note minerali.
La perfetta sintesi del territorio
Ha un colore rosso rubino vivace, sentori di cacao, gelso e pepe nero. È un vino vibrante, fresco e avvolgente, con una sottile nota minerale, espressione identitaria del suo territorio.
Il vino della tradizione marsalese
Affinato in botti di castagno scolme, seguendo la tradizione dei vini ossidativi pre-british. Si presenta con intensi aromi di mandorle, nocciole tostate e fichi secchi, mentre la grande eleganza gustativa si accompagna a sapidità e freschezza di grande tipicità.
Da uve surmature
È un vino dal sentore principale di ciliegia, da cui prende il nome, con note tostate di cacao, caffè e caramello. In bocca, spiccano la leggera dolcezza bilanciata dalla freschezza e il perfetto equilibrio tra frutto e tannino.